top of page

Antiparassitari Naturali: l'Olio di Neem!

La stagione dei parassiti che infestano i nostri animali domestici comincia con l'inizio del caldo, ma è importante proteggerli sempre da pulci, zecche, pidocchi e chi più ne ha più ne metta. L'olio di neem (Azadirachta indica) è un olio vegetale estratto con una pressatura generalmente a freddo dei semi dell'omonimo albero.

La sua particolare composizione rende famose le sue qualità in tutto il mondo: ha proprietà idratanti ed emollienti, antinfiammatorie e antimicotiche e soprattutto antiparassitarie.



E' proprio questa caratteristica che interessa i nostri amici a quattro zampe: oltre ad essere un ottimo repellente contro gli insetti dannosi, allieva anche i sintomi delle loro punture e morsi. L'olio di Neem è completamente naturale e quindi non è nocivo per gli insetti utili all'ambiente come le api e per i nostri amici animali.


Meglio usare un antiparassitario naturale o chimico?

La sua funizonalità è ormai testata e provata e l'efficacia garantita, ma come ogni cosa, varia da caso a caso. Se il tuo cane vive all'esterno e hai bisogno di una protezione sicura, continua e costante in quanto è molto esposto a parassiti, allora puoi optare per gli antiparassitari tradizionali (fiala o collare) ma se il tuo cane vive in casa ed è quindi a contatto con l'ambiente domestico e con noi, perchè non scegliere qualcosa di più delicato? L'olio di neem assicura una protezione sia per il tuo amico a quattro zampe, che per noi, perchè è completamente naturale.

E tu cosa scegli per il tuo cane?

Faccelo sapere sui nostri social!



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page